· 

Quell'infezione che continua il suo corso

Nessuno vi sta togliendo nulla, ma siete voi che avete perso tutto strada facendo!

 

No, non è cambiato nulla...

Pensavo a una qualche conversione ma nulla...

 

Anzi: non appena aprono un po' i cancelli, puoi vedere gli automatici lasciare libero corso ai loro istinti!

 

Questa situazione nella quale ci troviamo tutti, e che doveva essere colta come una grande occasione di auto-riflessione e di conversione, sia che fosse stata osservata nel suo insieme e dunque come un unico grande fenomeno che ha sbaragliato tutti, oppure vista in ogni suo elemento particolare, è stata affrontata invece in tutta passività in modo da tentare di mantenere ad ogni costo ognuno il proprio status acquisito. In ogni caso non è possibile fare a meno di avvertire la grande sofferenza che incombe sull'intero genere umano in quanto risposta metafisica alla grande superbia di tutte le persone, che spesso raggiunge limiti estremi di perversità oramai consolidati come stile di vita comune.

 

Non si tratta di semplice superficialità di vivere, che, con un sano controllo intrinseco a un sistema sociale coscienzioso viene a trasmutarsi positivamente a creare valore umano, ma si tratta oramai di uno sradicamento collettivo di una società alla sua deriva, ben lontano dall'essere recuperabile con le sole forze di un etica interna, che oramai è stata fagocitata da quella dittatura del relativismo, che da troppo tempo a causa soprattutto del <massacro simbolico> (pulsante in fondo alla pagina) avvenuto nei decenni scorsi, ha reso questa società completamente sub-umana.

 

L'ego sociale continua ad avanzare, a procedere d'istinto, di nuovo rilanciato a testa bassa verso il divenire, verso nuove chimere, nuovi scenari, ma sempre sotto la spinta reattiva e prepotente prodotta dalle irrisolte esperienze precedenti. Procede già incompiuto, e avanza sempre con la stessa infelice coscienza che ha caratterizzato tutti gli scenari passati, di volta in volta seppelliti assieme alle fondamentali risposte, e dunque, mai approfonditi nella loro essenza, laddove vi sarebbe stata invece, una volta trovata: "la chiave delle meravigliose porte del futuro!".

 

Il loro egocentrismo è duro a morire, tenuto in vita, ancora, da quella superficialità che non ha mai permesso loro di guardarsi dentro, e che al contrario li hanno spinti sempre più fuori, sempre più all'esterno del centro del loro essere, dal flusso dell'intelligenza pura o sorgente del vero bene. Sempre più gonfi della potenza individuale, radice di tutte le condizioni terrene e sdegno del Cielo...

 

Allora, scartata ogni occasione di evolvere data da questo periodo, essi, viziati da quell'esistenza infine unicamente a soddisfare i loro sensi e il falso ego, anziché cogliere l'occasione "mondiale" che vede dopo tanto tempo tutti gli esseri umani del pianeta coinvolti nella medesima e allarmante condizione, e dunque sedere in meditazione sulla loro coscienza e mettere in discussione il loro modo di vivere, no... hanno piuttosto cercato di abbassare la temperatura e mantenere ibernato tutto il loro io, pronto non appena fossero riaperti i cancelli a esplodere come certi animali delle peggiori specie che sono stati chiusi in gabbia per molto tempo...

 

Come quei bifolchi dal cervello testicolare, che spesso hanno ancora in circolo le droghe consumate prima di tutto questo evento, che non appena vengono aperti leggermente i cancelli del parco buoi, immediatamente montano sui loro potenti mezzi a due o quattro ruote che siano, e scorrazzano nelle strade dando libero sfogo alle loro stupide e banali personalità, non sapendo ovviamente che a prescindere da questo, la condizione nell'insieme è invece l'effetto della loro passività, e peggiorerà fin tanto che tutti si siano convertiti!

 

Anche le consuete abitudini argomentative degli automatici fin dalle prime ore del mattino pare che sono proprio "altre" rispetto a quelle di prima di questo evento pseudo-pandemico:

Sono passati da: chiacchierare di calcio>figa>moto>politica>culi> calcio>auto>tette>politica>scambi di coppia>cocaina(da capo) a;

virus>pandemia>AstraZeneca>Moderna>Johnson&Johnson>Pfizer>occasione di libertà (=si torna perversi come e più di prima)>Pfizer>Almeno possiamo tornare allo stadio>Johnson&Johnson (da capo).

 

Audio/Video

Articoli